K1000

30 luglio 2021

Data

30 Luglio 2021

Distanza

In base all'età

Dislivello

In base all'età

KIDS

Il mini vertical fino ai 17 anni.

PERCORSI

Scarica il tracciato della gara in formato GPX 

KIDS

Per iscriversi a VERTICAL TRAIL COURMAYEUR MONT BLANC é obbligatorio il certificato medico sportivo agonistico con validità fino alla data della gara

Documenti

Certificati e liberatorie

ISCRIVITI ALLA KIDS

1 dicembre 2020

Regolamento

Il regolamento della competizione sportiva delinea l’etica, i rapporti, i diritti, i doveri e i comportamenti che il concorrente si impegna a rispettare. Chiunque partecipi in qualità di concorrente, organizzatore, volontario, sponsor, patrocinante o a qualsiasi altro titolo, si impegna a osservare il presente regolamento, che viene sottoscritto al momento dell’adesione.

Organizzatore e unico responsabile dell’evento è l’associazione dilettantistica TRAIL MOUNTAIN ASD, che ha sede a Courmayeur (AO) che ha sede via De La Chapelle 28, Verrand (Prè Saint Didier- AO). 

 

La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Courmayeur e in collaborazione con altre associazioni presenti sul territorio.

Il K KIDS è una gara non competitiva riservata alle categorie giovanili, organizzata da TRAIL MOUNTAIN ASD, con il patrocinio del comune di Courmayeur e in collaborazione con istituzioni locali, sponsor e partner.

Le categorie sono così suddivise:

  • 8 e 9 anni - 100 metri
  • 10 e 11 anni - 200 metri
  • 12 e 13 anni - 300 metri
  • 14, 15 anni - 500 metri
  • 16 E 17 anni - 1km

PERCORSO

I percorsi gara KIDS per le categorie giovanili si svolgeranno nell’ambiente alpino, allo stesso tempo affascinante, della stazione della funivia SKYWAY – PAVILLON. Le distanze sono determinate in funzione dell’età dei giovani atleti.

PARTENZA

La manifestazione avrà luogo venerdì 30 luglio 2020 presso il rifugio PAVILLON, stazione intermedia della funivia SKYWAY MONTE BIANCO.

Partenza in linea per CATEGORIA venerdì 30 luglio alle ore 11.00.

La partenza avverrà sul piazzale della funivia intermedia del PAVILLON. I giovani concorrenti dovranno presentarsi in partenza almeno 15 minuti prima per essere registrati . Una volta che il giovane concorrente viene convalidato alla partenza dovrà restare all’interno dello spazio “zona di partenza” delimitato appositamente dall’organizzazione e non potrà uscire sino allo start ( salvo in caso di conclamata necessità).

l genitori oltre a compilare il foglio d’iscrizione alla gara, firmeranno la scheda/liberatoria e consegneranno un certificato medico di sana e robusta costituzione.

Luogo di iscrizione e consegna pettorali dalle ore 8.00 alle ore 10.00 di venerdì 30 luglio presso il piazzale della funivia SKYWAY ove sarà posizionato il gazebo MONTBLANC SKYRACE KKIDS.

Sul percorso sarà presente un punto di ristoro e un buffet all’arrivo.

L’organizzazione renderà note le decisioni relative a ogni variazione del presente regolamento (ad esempio modifica del percorso per norme di sicurezza) venerdì 30 LUGLIO 2021 durante il briefing che si terrà alle ore 20:45, prima della partenza, in Piazza Brocherel.

Il pettorale verrà assegnato secondo l’ordine di iscrizione cronologico di iscrizione,

Il ritiro dei pettorali avverrà nella giornata di venerdì 30 luglio a partire dalle 8.00 fino alle 10.00 presso il piazzale della partenza della funivia SKYWAY.

I pettorali saranno consegnati individualmente a ogni concorrente.

Il pettorale deve essere portato sopra gli indumenti ed essere sempre completamente visibile durante tutta la corsa.

Il rilevamento dei tempi avviene tramite CHIP.

Quota iscrizione 15 Euro. Nella quota sono inclusi:

  • un gadget di partecipazione
  • il PASS gratuito per la funivia,
  • il pettorale per partecipare al CIOCCOLATO PARTY “LE POESIE” 

Per gli accompagnatori/genitori è previsto una riduzione sull’acquisto del biglietto della funivia.

Saranno presenti sul percorso i volontari dell’organizzazione e gli addetti alla sicurezza.

Un concorrente che richiede l’intervento di un medico o di un soccorritore si sottomette di fatto alla sua autorità e si impegna a rispettare le sue decisioni.

In caso di cattive condizioni meteorologiche e/o per ragioni di sicurezza, l’Organizzazione si riserva il diritto di sospendere o annullare la gara in corso o di modificare i tempi previsti e il percorso.

DEMARCAZIONE DEL PERCORSO

Il percorso sarà chiaramente segnalato con bandierine, cartelli, segnali o altri indicatori in modo da evitare deviazioni o scorciatoie non autorizzate e da garantire la massima sicurezza dei concorrenti e del pubblico. Durante il briefing verranno indicate le modalità di segnalazione del percorso.

CHECK POINT

Verranno predisposti punti di controllo con personale autorizzato che rileverà il passaggio dei concorrenti annotando il numero di pettorale. Solamente i concorrenti registrati a ogni controllo potranno essere inseriti in classifica.

Sarà redatta una classifica per ogni categoria maschile e femminile.

La premiazione si svolgerà al Pavillon alle ore 13.00.

Premi a estrazione: saranno sorteggiati alcuni premi e consegnati solo alle persone presenti all’estrazione. I premi non ritirati saranno nuovamente messi a sorteggio.

L’Organizzazione sottoscrive un’assicurazione di responsabilità civile per tutto il periodo della gara e si fa carico di assicurare ogni iscritto alla MSP. Per garantire la tutela di tutti i corridori. Il costo dell’assicurazione è compreso nella quota d’iscrizione.

La partecipazione avviene sotto la completa responsabilità dei concorrenti, che rinunciano a ogni ricorso contro l’Organizzazione in caso di danni e di eventuali ulteriori conseguenze che sopraggiungano prima e in seguito alla gara, e al di fuori di essa.

Ogni concorrente, all’atto dell’iscrizione, autorizza l’Organizzazione all’utilizzo dei dati forniti ai soli fini della presente manifestazione, per pubblicazione di classifiche, indicazione di anni di nascita, sesso, categoria, tempi di corsa e di ogni altra informazione che non lede i dati sensibili dell’individuo.

Autorizzazione all’invio di dati: i concorrenti acconsentono per iscritto all’utilizzo degli indirizzi telematici forniti (email, siti web) al fine di ricevere promozioni di eventi, nonché per comunicazioni generali e commerciali degli sponsor.

Diritti all’immagine: ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti relativi alla propria immagine durante la corsa, così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’Organizzazione e i suoi partner/sponsor per l’utilizzo fatto della sua immagine.

 

NORME PREVENZIONE COVID
Nelle
settimane precedenti lo svolgimento della manifestazione sarà pubblicato il “Protocollo di prevenzione Covid-19” messo a punto dagli organizzatori che conterrà indicazioni precise in merito alle misure e comportamenti preventivi da adottare, realizzato sia sulla base delle esigenze imposte dell’evento stesso che dalle norme nazionali e/o regionali nonché dei regolamenti della federazione di appartenenza.

ISCRIVITI ALLA KIDS

1 dicembre 2020
TORNA SU