IT / EN

Pochi giorni ci separano al via della 5a edizione di UYN® COURMAYEUR MONT BLANC KKIDS, K1000, K2000. Courmayeur e il

MONTE BIANCO aspettano i 500 atleti da ogni parte del mondo nel prossimo week end del 2, 3, 4 agosto 2019.

Tre VERTICAL RACE spettacolari al cospetto del Monte Bianco in due giorni!

Prima della grande festa dI UYN VERTICAL vi chiediamo di leggere ATTENTAMENTE tutte le info tecniche e logistiche. Eviterete dubbi e domande che già chiariremo ampiamente nel testo che segue.

Il programma del weekend KKIDS

Venerdi mattina 2 Agosto, si comincia con il KKIDS, un mini vertical riservato ai giovanissimi atleti dagli 8 anni sino ai 16, con percorsi definiti in base all’età, senza nessuna velleità agonistica, solo una classifica di merito E senza tempi.

Partenze gare: piazzale antistante il Pavillon, a partire dalle ore 11.00.

Iscrizioni gare: il mattino della gara a partire dalle ore 8.00 sino alle ore 10.00 presso il piazzale delle funivie SKYWAY, con tavolino UYN dedicato.

Costo ISCRIZIONE:

Servizi compresi nella quota iscrizione:

UYN VERTICAL K1000

Venerdì pomeriggio 2 AGOSTO, a partire dalle ore 15.00 apertura degli STAND SPONSOR e ASSOCIAZIONI presso Piazza BROCHEREL di COURMAYEUR.

A partire dalle ore 16.00 sino alle 20.30 ritiro dei pettorali presso la SALA DEL COMUNE di Courmayeur. Cartelli posizionati in prossimità.

In questa sede devono essere consegnate le sacche di ogni concorrente, riconosciuto con il numero del proprio pettorale.

SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA DI ISCRIZIONE

Attenzione: considerando il periodo estivo e la forte affluenza delle persone, cercare i parcheggi al di fuori di Courmayeur. Si ricorda l’ampio parcheggio a Dolonne, completamente gratis.

Attenzione: si precisa che la gara VERTICAL k1000 parte da Courmayeur e il ritorno per tutti sarà in funivia, ricordiamo che non è previsto il servizio navetta per il ritorno a Courmayeur. Ogni atleta deve quindi provvedere autonomamente al rientro con i propri mezzi.

Attenzione: non c’è il servizio docce !

Attenzione: Apertura straordinaria funivia SKYWAY a partire dalle ore 18.00. Ultima discesa ore 23.40. Non c’è bisogno di prenotare.

ATTENZIONE: per motivi di sicurezza il percorso rispetto alle precedenti edizioni è più lungo di circa 200 metri. In uscita da Courmayeur.

Materiale obbligatorio k1000

ATTENZIONE: i bastoncini, per chi li usa, vanno portati dalla partenza sino all’arrivo del Pavillon.

UYN VERTICAL K2000

Sabato mattina 3 AGOSTO a partire dalle ore 6.00 sino alle ore 7.00 ritiro dei pettorali presso la sala del COMUNE di Courmayeur. Cartelli posizionati in prossimità.

In questa sede dovranno essere consegnati i caschi e le sacche di ogni concorrente

Ogni casco dovrà essere riconosciuto con l’adesivo del proprio pettorale, che troverete all’interno della busta del pettorale .

SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA DI ISCRIZIONE

• NO SERVIZIO DOCCE

Materiale obbligatorio k2000

• Casco omologato UIAA (UNION INTERNATIONALE DES ASSOCIATIONS D’ALPINISME ).

VIETATO UTILIZZO DEL CASCO DA BICI

ATTENZIONE: per motivi di sicurezza il percorso rispetto alle precedenti edizioni è più lungo di circa 200 metri. In uscita da Courmayeur.

ATTENZIONE: considerando il forte afflusso dei turisti, si invitano tutti i concorrenti a rientrare dopo aver prelevato la propria sacca e il premio finisher (presso la distribuzione thè) alla stazione PAVILLON, per rispettare i tempi della premiazione.

ATTENZIONE: il CASCO va indossato dalla BARACCA DEL MULO, penultimo punto di acqua, nessuno potrà procedere senza. Chiunque arriverà alla zona delle corde fisse senza casco verrà fermato. Ogni atleta troverà il proprio casco dopo il ristoro del Pavillon e verrà consegnato ai concorrenti dai volontari.

ATTENZIONE: coloro che non sono in possesso del casco omologato possono prenotarlo al costo di 8 euro presso il negozio LES PYRAMIDES di Courmayeur numero telefono: 0165 841925.

ATTENZIONE: I bastoncini devono essere lasciati obbligatoriamente alla baracca del Mulo.

L’organizzazione provvederà a portarli in località Pavillon. Ricordatevi l’adesivo con il numero del pettorale da mettere sui bastoncini prima della partenza ( gli adesivi sono inclusi nella busta del pettorale). Per coloro che non vogliono abbandonare i propri bastoncini ai volontari ricordarsi di richiuderli e di tenerli nel proprio zainetto.

ATTENZIONE; Gli accompagnatori che intendono fare il percorso autonomamente devono aspettare che siano passate prima le scope.

BRIEFING

Sabato 3 agosto prima della partenza in piazza Brocherel, si terrà il briefing durante il quale l’Organizzazione comunicherà tutte le informazioni necessarie e le eventuali modifiche di percorso, norme di sicurezza, utilizzo dei ramponi ecc.

IN CASO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE LA GARA VERTICAL K2000 POTREBBE ESSERE RINVIATA A DOMENICA 4 AGOSTO. DECISIONE CHE VERRA’ PRESA DAL CAPO DELLA SICUREZZA.

EVENTI COLLATERALI

UYN® VERTICAL COURMAYEUR MONT BLANC non è solo agonismo è anche momento di confronto.

“Le Grimpeur d’antan et de ara”

Venerdi 2 agosto l’ASD Trail Mountain organizza in collaborazione con Technos Medica – partner Tour Trail Valle d’Aosta – una tavola rotonda con i campioni del trail e della corsa in montagna.

Seduti sul palco del Jardin de l’Ange di Courmayeur ci saranno Bruno Brunod, Ettore Champretavy, Milena Béthaz e Francesca Canepa, vincitrice dell’ultima edizione dell’Ultra Trail du Mont-Blanc. Il passato e il presente di questa disciplina a confronto, in una serata dal titolo ‘Le Grimpeur d’antan et de ara’, la traduzione in dialetto valdostano ‘I trailer di oggi e di ieri’. Appuntamento alle ore 18.00 di venerdì 2 agosto.

Durante la serata Francesca CANEPA presenterà il suo libro “UTMB, LA mia OLIMPIADE”.

“CORRERE,VIVERE” Presentazione del libro di EMELIE FORSBERG

Domenica 4 agosto, sempre nell’ambito del Uyn Vertical Mont Blanc, l’ASD TRAIL MOUNTAIN, in collaborazione con la rivista SKI ALPER, , organizza la presentazione del libro “CORRERE,VIVERE”, edizione MULATERO, a partire dalle 15,30 nella nuova libreria FELTRINELLI di SKYWAY(stazione di Punta Helbronner). Nelle vesti di scrittrice, Emelie Forsberg si racconta con immagini di vita di atleta e di donna. Un libro ricco di immagini di Kilian Jornet, compagno di vita di Emelie.

ATTENZIONE: Tutti gli atleti regolarmente iscritti al K2000 potranno usufruire della SKYWAY gratuitamente per la presentazione del libro di EMELIE FORSBERG, presentando la carta d’indentità e il pettorale a partire dalle 13.00 di domenica 4 agosto.

La UYN® COURMAYEUR MONT BLANC è inserita nel circuito defìvertical del TOUR TRAIL VALLE D’AOSTA 2019.

La UYN® COURMAYEUR MONT BLANC è inoltre inserita nel circuito TROFEO VK3000 ed è tappa finale del circuito.

Per qualsiasi info vi chiediamo gentilmente di utilizzare il numero di cellulare di Ģigi Riz 335 7049051 e di Carmela 389 2610946

Per eventuali richieste o domande: info@verticaltrailcourmayeurmontblanc.com

Ultima raccomandazione: sarete protagonisti in un ambiente unico al mondo, rispettate i sentieri evitando di buttare per terra le plastiche dei gel e delle barrette.

CI AUGURIAMO E VI AUGURIAMO Buone gare e Buon Divertimento

Buone gare e Buon Divertimento

ASD TRAIL MOUNTAIN