cosa fare a courmayeur

Cosa fare a Courmayeur

Courmayeur, si sa, è uno dei posti più versatili dove trovare molte attività da svolgere sia sportive che di relax, e sia in stagione invernale che estiva.

 

D’inverno è possibile fare sci d’alpinismo, snowboard, freeride, sci di fondo, ciaspolate, snow bike, fat bike e si può anche provare l’emozione dell’alta quota con l’Eliski.

D’estate negli stessi posti è possibile fare trekking, alpinismo, trail running, mountainbike o semplici passeggiate nei meravigliosi sentieri che ci circondano nelle vallate della Val Ferret e Val Veny, anche a cavallo.

 

Naturalmente viene data anche la possibilità di fare sport non solo su per le montagne, ma si può praticare Golf, tennis e al Courmayeur Sport Center potete trovare una pista di pattinaggio sul ghiaccio, squash, danza e una palestra nella quale poter fare i più svariati corsi o sessioni personalizzate di training.

 

Ma la nostra località non è solo un luogo per sportivi, è anche un posto dove potersi rilassare e passare momenti piacevoli con amici o in coppia. 

Nella via del caratteristico centro si possono trovare tanti negozi dove fare shopping sia di abbigliamento che di prodotti caratteristici; in alcune giornate estive vengono organizzati mercatini con prodotti artigianali e locali.

Potete aspettare l’ora di cena seduti in uno dei confortevoli bar nei quali sorseggiare una tisana o prendere un aperitivo e dopo recarvi nel ristorante che rispecchia più i vostri gusti, cucina tradizionale o all’avanguardia. 

Passeggiando potete fermarvi al Jardin de l’Ange ad ascoltare qualche interessante conferenza, ultimamente, soprattutto in estate, vengono organizzati molti eventi grazie alle gare di Trail che si sviluppano sul nostro territorio.

Se invece il vostro desiderio è abbandonarvi ad un totale relax alle Terme di Prè Saint Didier con vista sulla Catena del Monte Bianco troverete sicuramente quello che cercate. 

 

Per voi e i vostri bambini c’è anche una biblioteca molto fornita che organizza serate ed incontri, c’è un Fun park invernale dove portare i più piccini a giocare sulla neve o in ludoteca sempre presso lo Sport Center.

 

Insomma Courmayeur offre davvero tanti spunti per poter passare delle giornate meravigliose circondati dalla natura.

Tappa fissa che non può mancare è, in una bella giornata di sole, la Skyway e salire a più di 3.000 metri per ammirare la maestosità del Monte Bianco e del suo Dente del Gigante.

Se poi volete andare un po' in giro, a pochi Km si può raggiungere Aosta circondata da mura antiche e Castelli da visitare. Scendendo più a bassa Valle non potete non andare a visitare il Forte di Bard o se invece desiderate visitare la parte francese subito al di là del Traforo del Monte Bianco è situata Chamonix e da lì potete raggiungere altre cittadine molto carine sia in Francia che in Svizzera.

 

Quindi cosa aspettate? Vi aspettiamo a braccia aperte e vedrete che non vi annoierete.

TORNA SU

Iscriviti alla newsletter